Comunicare l'archeologia

Comunicare l’archeologia è un gruppo di lavoro che si prefigge come obiettivo la formazione di archeologi in grado di comunicare al maggior numero di persone i risultati e i metodi delle ricerche archeologiche, soprattutto in Liguria.

La mission è quella di collaborare con archeologi e professionisti della comunicazione e della divulgazione, candidandoci come promotori di una figura professionale ancora inesistente:

un archeologo che sappia elaborare progetti di comunicazione al grande pubblico conoscendone gli strumenti, ma senza far mancare a questi prodotti il rigore scientifico, la precisione e la completezza delle informazioni.

in sintesi: Fare un’archeologia che sia comunicativa (e che non si limiti solo al livello scientifico e divulgativo) e incentivare una comunicazione maggiormente archeologica (cercando spazi e collaborazione per aumentare l’informazione sulle ricerche archeologiche).

Per aderire al gruppo, collaborare, o avere qualsiasi informazione, scrivete a comunicazione (at) grupporicerche (punto) it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.