Linux in Action: Pre-Installed Linux Options

Per una volta, siamo riusciti a fare una cosa che riesce sempre tanto bene agli altri: una lobby. Il sito http://www.dellideastorm.com/, in cui Dell chiedeva agli utenti di esprimere le proprie richieste per migliorare la sua offerta commerciale, è stato letteralmente sommerso da una unica, grande e incontentabile richiesta: Linux.

Niente Windows preinstallato, software libero al posto di quello proprietario anche sulle macchine Windows, portatili certificati GNU/Linux… insomma, quello che ci si potrebbe aspettare in un mondo più civile e meno corroso dalle politiche anti-commerciali di monopolio di alcune note (e altre meno note) case di software.

E Dell ha risposto bene (forse già se lo aspettavano?), assicurando che sta già prendendo contatti con alcuni progetti di distribuzioni.

Quindi, la prossima volta che dovete comprare un computer, portatile o non portatile, pensateci bene due volte prima di andare da [nome di noto supermarket di elettronica e cianfriscole digitali]. Non andate a comprare il computer al supermarket dell'elettronica, spendete bene i vostri soldi, proprio come li spendereste bene per comprare una automobile (o no?). Fate la Cosa Giusta™.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.