Aeroporto a Siena

Se vivete dalle parti di Siena, fatevi un giro su questo sito: http://ospiti.comune.siena.it/filoerba/aeroporto/index02.html.

Costruire un aeroporto a Siena, oltre a essere una speculazione (l’ennesima targata MPS), è anche la più grande cagata degli ultimi 10 anni. Collegamenti con Fiumicino (raggiungibile in 3h30 dal centro di Siena) e Malpensa (5h) che servono non si sa bene a chi.

Se è fatto per i turisti, allora consiglio agli amministratori di migliorare i trasporti su gomma e rotaia, a partire dal percorso Stazione FS – Centro. Al momento, chi esce dalla stazione deve percorrere 500 m a piedi per raggiungere la più vicina fermata dell’autobus, perché nello spazio dove sarebbe ovvio che ci fosse una fermata dell’autobus c’è un abuso edilizio (che sarà legale, ma è pur sempre un abuso).

Pubblicato da

Stefano Costa

Archaeologist, I study the Late Antique and Early Medieval/Byzantine period on the northern side of the Mediterranean, focusing on pottery usage patterns. I'm also involved in open source and open knowledge communities, like OSGeo, the IOSA project and the Open Knowledge Foundation.

Rispondi