Hatecolds

Io Odio Piergiorgio Odifreddi.

Anzitutto odio i professori universitari che fanno male il loro mestiere (e ho informazioni di prima mano in merito da Valentina). E questo già sarebbe sufficiente, con tutti i soldi che i professori universitari prendono.

Poi odio chi mi spiega quello che penso. Non sopporto uno che scrive in continuazione libri sui motivi che dovrebbero portare la società ad eliminare la religione e la chiesa cattolica, sostituendola con la matematica e la scienza. Primo, perché si può benissimo eliminare la religione e la chiesa cattolica (trovandomi peraltro felice) senza necessità di mettere qualcosa di altro al loro posto di Verità universale. Leggete Contro il metodo di Paul Feyerabend per approfondire il tema e capire come la scienza, e in particolare la matematica e la fisica, non abbiano proprio niente di meglio rispetto alle religioni nei confronti della società e dell’umanità.

Odifreddi è un matematico, ma forse non è un granché come matematico se ha continuamente bisogno di apparire in televisione per raccontarci che i preti sono veramente pedofili e la chiesa ruba veramente i soldi agli italiani (per quello basta un ragioniere, non un professore universitario).

.

Odifreddi ha quel fare saccente tipico di chi passa il tempo a scrivere libri che sono bestseller ancora prima di essere scritti (come Harry Potter, caro Odifreddi, come Harry Potter e il suo preside gay). Odifreddi è una star televisiva e come tutte le star televisive mi sta sul cazzo. Perché a tratti la penso come lui sulla società, solo che sono naturalmente inclinato a portare alle estreme conseguenze il mio pensiero, proprio come avviene nelle cose della natura.

Meno religione, meno scienza, e un po’ più di umanità, per piacere.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.