Sabato siamo andati a Firenze, per passare una giornata fuori da Siena e anche per andare al Linux Day, che era dentro QuiFree.it, che era dentro il Festival della Creatività (il gioco delle scatole cinesi…).
Non mi è parso eccezionale: il pomeriggio in sala pochissime persone, anche se molti si fermavano agli stand di Wikimedia Italia e LICI. Per di più ricordiamo che QuiFree.it è stato sponsorizzato da Microsoft poche settimane prima dell’iniziativa: la prossima volta, invece delle scatole cinesi, forse meglio andare da soli a chiedere spazi. In giro per i padiglioni, i soliti stand e niente di veramente interessante (o creativo). Tuttavia, è certo che la Regione Toscana sia molto ricca 🙂
Abbiamo anche incontrato Paolo e scambiato quattro chiacchere su GFOSS.it, ma visto che stare tutto il giorno in Fortezza non era il massimo siamo anche andati in giro in centro… quando uno non ha le ore contate per vedere chiese, palazzi e musei Firenze è piacevole. Poi era una giornata davvero splendida, peccato che fossimo partiti con giacche e ombrelli da Siena..
Abbiamo anche dato il nostro (piccolo) contributo a Wikimedia comprando una borsina per la spesa:
Lascia un commento